Tra Dolore e… Vero Amore!

Hai tempi delle scuole, quando era l’orario di Educazione Fisica, mi sentivo escluso dagli altri perchè giocavano a Pallavolo ed io non potevo giocare. In quei momenti mi trasformavo in un pezzo di carta gettata nel cestino.

“Non puoi giocare Riccardo, rischi di farti male!”disse una compagna
“Ascolta la prof Ricca!”ribattè un compagno
“Riccardo in panchina che inizia la partita!”esclamò la prof

Quella parola “Panchina!” aveva un suono mortale dentro il mio cuore che lo avvelenava ogni volta di più, mi faceva capire che quel tipo di sport non potevo MAI praticarlo.

Un giorno sono venuto a sapere che la mia amica insegnava “Sitting Volley” uno sport simile alla pallavolo ma con delle regole più semplici: La rette a terra e per postarsi c’era bisogno di braccia forti.

1506094_617155981684877_359703526_o

In questa “Avventura” i miei amici della pallavolo mi anno seguito e devo dire che è stata una cura per me perchè il mio tremolio delle mani e andato a migliorare, voglio ringraziarli nominandoli: Giovanni Ceccarelli, Rubina Calamai. E le mie rocce:Giacomo Spagnesi e Fabio Giovannetti.

485574_10200614328554320_1612027416_n

Dopotutto i miei amici giocano nei vari gironi di pallavolo, quella che seguo di più è: La Misericordia Pieve A Nievole, dove gioca tutt’ora Fabio. Tira delle schiacciate che sembrano delle “bombe”

Nel riscaldamento mi regala l’opportunità di giocare, vedete mi tira i palloni per schiacciare…

580498_614808378542777_1741461125_n

E il mio Idolo… Grande Fabio !

 

Rispondi

