Cos’è l’Arte? come nasce un’Artista?

Buongiorno a tutti voi che state leggendo questo post, oggi proverò a spiegarvi un concetto che non è molto chiaro e che a un valore molto “Importante”:Cos’è l’Arte?

L’arte è una fonte della Nostra vita che, fortunatamente, circondano il Nostro mondo. Ci sono vari modi di fare Arte: l’arte della scrittura che viene svolta principalmente da Scrittori come me o i Poeti, L’arte del ballo che viene praticata da ballerini con lo strumento della musica, l’Arte del canto molto sviluppata dove vengono mischiate le parole con una melodia, per concludere l’Arte della pittura che lo strumento è una semplice tela abbinata a dei colori primari che mischiandogli formano il colori secondari.

In Italia, fortunatamente, queste Arti sono abbastanza viluppate grazie a dei soggetti speciali che inizialmente volevano SOLO giocare. Vi nomino i miei Artisti preferiti: scrittore -> Riccardo Bianco cantanti ->Filippo Nieviani (Nek), Francesco Renga ed Anna Tatangelo, danza -> Bboy Cico (Breakdance) Marcello Sacchetta (professionista del reality più amato d’Italia “Amici” e Roberto Bolle.

Nek                                                     AnnaRenga Mars          1404727_10152012929064665_225097444_o

Come nasce un Artista?

Un Artista nasce d’istinto e inizia a farlo quando trova un mondo di divertirsi… giorcare in un modo Speciale. Un Vero Artista ha una capacità interiore di vedere cose “Straordinarie!” in un semplice foglio di carta bianco e la sua creatività ha il compito di dipingere quel pezzo di carta.
Lo strumento che è l’essenziale in questo lavoro sono: i sentimenti… il Cuore!

Vi parlo da “Neo Scrittore!”: ho iniziato in quarta elementare, molto presto, e mi sono cimentato in un tema fantastico per un concorso della scuola assieme alla mia maestra di sostegno: Cinzia Giunti. Sono un ragazzo disabile di venti anni ed a quel tempo non muovevo i bracci, era Lei il mio braccio e io la mente.

In quelle due ore ho visto cose Mai viste… Il Paradiso, mia madre !
Mi divertivo a giocare con gli animali,bellissime fate, draghi, e guerrieri

I miei cuginetti mi hanno chiesto di insegnare questa Arte ma… per l’Arte non ci sono libri di testo o dizionari, parte tutto dal Sentimento… dal Cuore ❤ !

Sono diventato Autore di due libri, che tra poco diventeranno Tre: Jack Gigante e il mistero del libro (2009), I racconti di Fantasylandia (2014) e PROSSIMAMENTE:”Le avventure di Riccardo e la mappa del regno.

Buon proseguimento,
Lo Scrittore: Riccardo Bianco

Rick

2 risposte a “Cos’è l’Arte? come nasce un’Artista?

Rispondi

