Lo spirito guerriero…

La mia vita è una battaglia senza fine contro il mio nemico di nome:“Disabilità”.

Indosso TUTTI I GIORNI la maglia rossa con scritto:“Sfida” ma non mi fa paura, anzi vado io stesso incontro al“Pericolo”, per misurare la mia forza interiore in grado di battere un giorno quelle mani e gambe che mi stremano.

A scuola vedevo sempre la finestra che specchiava il giardino, dove i miei compagni trascorrevano con allegria l’intervalli ed io ero lì… in quella stanza fredda e buia.
Piangevo perchè non ero ancora in grado di capire come mai tutta questa crudeltà ed indifferenza da parte dagli altri poteva darmi questa “Disabilità”.

Prima, dopo la scomparsa di una persona che mi ha donato la “Vita”, ero in sedia a rotelle ed ora con la mia “Fiseoterapia Del Nuoto” riesco a camminare, sempre con l’aiuto di una persona.

Tre anni fa sono arrivati delle persone che mi hanno cambiato la “Vita”: sono dei ragazzi straordinari che mi hanno promesso di farmi “Sorridere d’ora in avanti e di essere il loro amico per sempre”.
Inoltre ho delle Amicizie “Speciali” NEK, Anna Tatangelo, Simonetta Spiri, Nick Casciaro, Klaus Bonoldi & Gessica Targetti (L’ultima arrivata, spero DAVVERO che avrò l’opportunità di conoscerti perchè è: Bellissima&Bravissima ! (Domani voglio rivederti al “Tuo” posto, senza maglia ROSSA @gessicataghetti.

Ge

Però, adesso ho un momento di ricaduta perche non riesco a pubblicare il mio libro:
“Le avventure di Riccardo e la mappa del regno”.

“NON MI ARRENDERO’ MAI anzi, continuerò a scrivere perchè è come entrare in Paradiso per Me”.

Nel continuo metterò i miei artisti preferiti come personaggi: Filippo Neviani (Nek), Marcello Sacchetta, Simonetta Spiri, Nick Casciaro, Anna Tatangelo, Gessica Targhetti e molti altri.
Mi aiuteranno a riportare la “Pace” in un regno privo da anni di tranquillità, lo faranno cantando e danzando

 

Ciao a Tutti. RB (RiccardoBianco)

Ara

 

4 risposte a “Lo spirito guerriero…

  1. Esatto Riccardo non arrenderti mai, sono le persone che lottano come te a rendere il mondo migliore! Un abbraccio forte!! Sofy

  2. Buongiorno Riccardo!
    Quanto entusiasmo leggo tra le tue pagine.
    E ne sono molto felice.
    finalmente trovo l’umanità e il rispetto in chi ha la fortuna di essere una persona abile. Quello che scrivi rende l’essere umano migliore.
    Io sono una mamma e come tale resto spesso basita davanti all’indifferenza delle persone, al loro limite, alla loro incuria verso chi ha solo bisogno di un minimo di rispetto.
    Seguirò molto volentieri i tuoi ” passi”. sanno d’amore, profumano di gioia.
    a presto
    vento

Rispondi

