“Harry Potter e la Pietra Filosofale”

Herry.jpg

Ieri sera è stato mandato in onda, sulla rete “Mediaset di Italia Uno”, il primo film della saga di Harry Potter:“Harry Potter e la Pietra Filosofale”.

Le notizie dei giornale e dei siti web corrono veloci e quindi sarete al corrente dell’accaduto di pochissimi giorni fa: l’attore Alan Rikman, che nel film interpretava il ruolo del professore contro le Arti Oscure “Serverus Piton, è deceduto giorni addietro a causa di un tumore credo (se non ho letto male).

Alan-Rickman.jpg
Molti Fans di “Harry Potter”, eccetto io stesso, saranno dispiaciuti di questa improvvisa scomparsa. Nessuno si sarebbe immaginato una notizia così. Era un bravissimo attore con un carisma molto elevato nell’interpretare un personaggio così misterioso, come:“Severus Piton”, fino all’utimo.

Severus

In  “Harry Potter e la Pietra Filosofale” hanno fatto credere agli spettatori che era proprio lui era l’antagonista della saga: la sua veste nera da prete, i capelli lisci e neri, lo sguardo freddo e crudele, l’arroganza di essere superiore e le serie di avvenimenti sospetti (il graffio alla gamba e la sua litania durante la prima partita di Quidditch).

Questi elementi sono tutti punti in più da far sembrare, Severus Piton l’artefice del male. Persino il professor. Raptor, il vero nemico della saga, aveva timore di esso.

Riguardando il film di ieri sera sono rimasto un’pochino deluso sulla scena finale:
lo scontro tra Harry Potter e Voltemort.
Il duello è durato meno di 10 minuti ed Harry a bruciato il volto di Voltemort con la pietra senza usare la bacchetta magica.

Ragazzi io avrei messo in gioco Severus in protezione di Harry, visto che tutti noi l’avevamo pensata male sul suo conto, ed avrei fatto vedere un pò di più la crudeltà da parte di “Lord Voldemort”.
Negli ultimi capitoli “Lord Voldemort” sembra un Dio della guerra al confronto del primo film, non vi pare?

Questa sera, sempre su “Italia 1”, trasmetteranno il secondo film della saga:
“Harry Potter e la camera dei segreti”, chi lo guarderà?

Domani altra recenzione,
Vi aspetto numerosi.

Riccardo Bianco (RB)

maxresdefault

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...