The Saga-Pandora !

Pandora

Copertina

Buon pomeriggio cari lettori,

Proprio ieri ho finito il primo libro della nuova saga di “Licia Troisi”:Pandora!

Licia Troisi la miglior 
scrittrice fantasy Italiana del 1980, mi piacciono un sacco i suoi libri.
Questa scrittrice è DAVVERO impressionate ! per la sua giovane età a scritto un “botto di libri:“Le cronache, le guerre, le leggende del Mondo Emerso; La ragazza Drago; I regni di Nashira e in fine l’ultima saga di Pandora”.

“Licia Troisi è un pozzo senza fondo ragazzi, sforna libri come pane quotidiano. E’ forte la ragazza!”

Parliamo del suo ultimo libro uscito lo scorso dicembre 2015:Pandora.
Mi sono informato su web che “Pandora” e sia il titolo del libro che della saga. Questa cosa è un’ pò “Strana”, ma Vi assicuro che è sempre una storia dalla carta “Jolly o Asso nella manica”.

Tutto comincia dalla sera di Halloween dove Pam, la protagonista della saga, viene invitata dai suoi compagni di classe per festeggiare l’evento.
I ragazzi deridono del suo abbigliamento “Dark” e la insultano nei peggiori dei modi.
Martina, la sua compagna e proprietaria della casa, prende un “Semplice” scrigno ed ordina a Pan di aprilo. Pam lo apre senza pensarci due volte.
Dalla scatola fuoriesce un demone malvagio di nome ” Mashbir/demone degli Animali”, che perseguiterà Pam per il resto del racconto e d’ora in avanti lei sarà “Invisibile”.
Poco distante si contempla un’altro fatto misterioso:
Sam, un ragazzo  dai capelli rossi, vive con sua madre ed “Mashbir” si presenta davanti al ragazzo e gli lascia in dono il:”Potere di uccidere con il solo tocco delle mani. Infatti è artefice dell’uccisione di sua madre senza capacità di capire cosa gli stesse succedendo.
Impazzito prese il motorino del suo amico giorgio ed andò lontano per non compiere altri danni, arrivo in una piazza sperduta dove vide per la prima volta “Mashbir” e per sbaglio investi Pam.
Ci fu un primo combattimento risulto positivo verso il male (tipico di un vero nemico forte) e Sam era insanguinato per strada. Caso strano che le ferite del ragazzo si sono rimarginate all’instante.
I giorni successivi fanno visita a due esperti del settore:Mara&Eugenio. Pan riacquista la sua visibilità grazie ad un ciondolo magico.
Mara ed Eugenio confessano a Pam di catturare lo spirito del male disegnando un simbolo e pronuiare una litania (formula magica). Mentre a Sam di usare uno strumento magico per combattere la creatura e di cercare la sua figlia “Angelica”
I ragazzi eseguono alla perfezione le indicazioni dettate dai due fisici e nel frattempo, i due fisici, hanno scoperto che il corpo di Sam è comandato dal peggior demone dei cinque… ecco perchè uccide con il contatto!
Angelica ha litigato con suo padre e da tanti anni ha perso tutti i contatti con l’uomo, ma decide di affiancare Sam&Pam nella missione.
Alla fine riescono ad imprigionare “Mashbir” e Roma torna a vive ma, non per molto…

 

Se vi è piaciuto seguite “I RACCONTI DI RICCARDO”
“LA FANTASIA E’ VOLARE SEMPRE E NON CADERE MAI”

Riccardo Bianco
(Rb)

teaser-hp-pandora

Annunci

5 risposte a “The Saga-Pandora !

  1. In realtà Pandora è il meno riuscito tra tutti i libri di Licia Troisi, ed io li ho letti tutti. Amo le sue storie e la sua scrittura, e posso dire che qui non ha dato il massimo. Comunque, ho da poco acquista il secondo capitolo della saga, e sono curioso di continuare a leggere la storia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...