Simili- Laura Pausini

Laura_Pausini_frontecover_Classic.jpg

Laura Pausini, copertina dell’ultimo Cd:”Simili”

Buongiorno cari lettori siete tutti svegli? carichi di scrivere emozioni e sentimenti?

Quest’oggi vi parlerò dell’ultimo brano di :Laura Pausini-Simili.
Laura e’ una delle migliori cantanti in circolazione, ha una carriera sulle spalle che non finisce più e le sue canzoni mi regalano sempre un senso di: libertà, purezza, voglia di sognare e volare attraverso il mio mondo magico.

Io personalmente preferisco i cantanti come: la Pausini, Nek, Renga, Anna Tatangelo, Luciano Ligabue e Vasco Rossi.
Io cantanti di oggi, grazie ad i talent, partono avvantaggiati e mentre cantano hanno un atteggiamento di “Sfida”, che non riesco ad accettarlo.

Vi faccio un esempio: la scorsa estate al “Coca-cola Summer Festival” I Koolors hanno battuto due professionisti: Filippo Neviani (Nek) e Francesco Renga.
Questa cosa è:SCANDALOSA… INACCETTABILE !”.

Simili:

Questo brano è stato scritto e cantato da Laura Pausini ed è molto bello e ricco di significato:

“TUTTI SIAMO UGUALI E NESSUNO VALE MENO IN QUESTO MONDO”.

E’ proprio questo che vuole dire la cantante, perchè nota ogni giorno “L’indifferenza” verso i malati gli anziani.

Nel suo “Videoclip/videomusicale” ad inserito l’intero cast di:“Braccialetti Rossi”, proprio per sottolineare questo fatto: ogni persona è fratello o sorella dell’altro.

Voglio lasciarvi pensare a trovare un vostro pensiero personale su questa “Straordinaria canzone. Iscrivetevi al mio blog e commentate o mettete un semplice “Mi Piace”, intanto cantate il ritornello assieme a me :

“…Io così simile a te,
a trasformare il suono della rabbia;
Io così simile a te,
un bacio in fronte dopo sulle labbra, 
la meraviglia di essere simili,
la tenerezza di essere simili,
la condizione tra essere simili,
ahah mmm…” 

Riccardo Bianco
(Rb)

Laura.jpg

Frammento del video:”Simili”

 

Rispondi

