Volare su un drago

Dra

I miei animali preferiti: I DRAGHI

Buon pomeriggio a tutti voi,

Ieri pomeriggio il sole splendeva come un diamante ed ho deciso, assieme al mio migliore amico Andrea Cataldo, di fare una bella passeggiata in centro.

Le giornate passate assieme al lui hanno un nuovo colore e una nuova emozione che si chiama: “Amicizia”
Andrea è un ragazzo di 28 anni che si prende cura di me, lo chiamo “Fratellino” perchè tra noi è nata una “Vera Amicizia”. Lui mi aiuta nelle mie difficoltà motorie e mi vuole un bene “Immenso”.

Ora vi spiegherò questo titolo un po fuori luogo:“Volare su un drago”

Dovete sapere che io scrivo racconti di fantasia dall’età di 8anni e questo genere di scrittura LO AMO!

Scrivendo fantasia riesco a vivere un’altra vita: senza paura di cadere e senza questa disabilità che mi priva di tante cose belle che vorrei fare.

Quando proseguo le mie avvincenti avventure mi sento libero, nella mia schiena appaiono delle immense ali di drago e posso volare verso cieli sconfinati… nei mondi della Disney e tante altre direzioni.

Dovete anche sapere di una mia novità “Bellissima”:

Lo scorso dicembre ho spedito la mia ultima storia intitolata: “Le avventure di Riccardo e la mappa del regno”, ad una casa Editrice del Treviso e verso i primi di giugno avrò il mio libro.

Nella passeggiata ho incontrato il mio professore delle superiori di Italiano “Andrea Zito”, lui mi ha aiutato nella parte grammaticale del racconto e posso dirvi che assomiglia al mio cantante preferito:NEK!
Il professore è sicuro che le mia storia avrà un discreto successo e mi ha proposto, tramite i suoi agganci scolastici, di presentarlo a settembre in tre scuole differenti: Datini, Dangomari e Kensy. Sarà una specie di “Riccardo Bianco Tuor 2016”

Io sono un “Amico” di Filippo Neviani/Nek e quando ero in crisi per il mio libro, è arrivato un suo personale messaggio:

“Ciao Riccardo !

Capisco la tua tristezza ma non devi chiuderti a piangere, ti hanno rallentato la corsa ma ripartirai presto. Tu sei già un “Grande Artista”, ti voglio bene. NEK!”

Solito metodo : Se quello che ho scritto vi ha regalato qualcosa mettete un  “MI PIACE” e SEGUITE “I RACCONTI DI RICCARDO” 

Grazie mille… vi abbraccio !

 

Riccardo Bianco
(Rb)

Ne.jpg

Nek presenta:”Lettera sull’Amore

 

 

16 risposte a “Volare su un drago

  1. Ciao carissimo e grazie per aver seguito il mio blog…sono riuscito per ora a dare solo un’occhiata veloce al tuo ma già la prima impressione è super positiva, tornerò sicuramente! Saluti dì luce dalla Colombia!

Rispondi

