Un Anniversario Speciale !

Sposi

Elisabetta Canalis

Buongiorno a tutti cari lettori,

Oggi 25/02/16 i miei genitori compiono ben 37 anni di matrimonio, 37 anni pieni di Amore… di gioie della vita !

Stamattina mi sono svegliato con l’intento di scrivergli qualcosa ma, qualcosa di diverso dal classico biglietto di auguri con la solita frase scritta:
“Tanti Auguri di un felice Anniversario!”
No, no, no io non sono uno di quelle persone che scrivono la solita frasettina da generazioni in generazioni. Io mi reputo un “Creativo”, che ha bisogno di scrivere sempre qualcosa di nuovo.

Vi allego la stessa lettera che ho scritto appena lasciato il mondo dei sogni, dopo aver fatto colazione chiaramente:

Cara mamma e caro papa,

Oggi si rinnova la promessa che 37 anni fa avete fatto sul’altare: davanti a Cristo, unendovi in matrimonio.

Siete una coppia forte che coltiva ogni giorno sempre un nuovo amore verso Noi figli: Alessandro, Francesca, Riccardo (io) ed il piccolo Emanuele. Riparate qualsiasi toppa del nostri errori caricandovi, a volte, le nostre colpe.

Papà è sempre stato il mio supereroe e in questo ultimo periodo ha superato il limite: sei Hercules che affronta le sue incredibili sfide ed una roccia che non si frantuma mai.

Sono quasi arrivato al punto per inseristi nella nuova storia:
“Le Avventure di Riccardo2 e il pugnale dei Gorut”, una specie di drago antichissima, e tu sarai un Re fortissimo che comanderà l’intero regno della fantasia.

Mamma tu sei una supereroina che non crolla mai anzi, cerchi sempre di creare fortezze più resistenti per la nostra famiglia.
Per mantenere in riga quattro elementi, tra cui un “nanetto” appena arrivato, che vuole comandare, e non è tanto facile.

Mi fa troppo ridere “l’ingenuità” di Emanuele, combina mille danni solamente per fare la “Superstar” del momento e non è ancora capace di capire il livello della gravità delle cose.
Emanuele vive ancora in un mondo tutto suo dove l’elemento principale è  il “Gioco”e per un certo verso assomiglia al mio mondo magico.
Quando scrivo, come sto facendo adesso, non percepisco nessuna sensazione di dispiacere ed i miei occhi vedono: colori, montagne, fate, draghi, orchi, animali, amici, ruscelli e TANTISSIMO AMORE.
Spero che questo biglietto vi ha dato l’importanza giusta che meritate, siete dei genitori “FANTASTICI” e vi voglio bene.

Con tanto Affetto,
Vostro figlio Riccardo   

Se questo biglietto vi sembra diverso dagli altri biglietti classici di auguri, cliccate  “MI PIACE” e commentate. Non dimenticate però di seguire il mio “Fantastico” blog:
“I racconti di Riccardo”.

Un Abbraccio carissimi,
Riccardo Bianco
 

Sposi2

28 risposte a “Un Anniversario Speciale !

  1. in un mondo dove non esistono certezze e i buoni sentimenti e i valori importanti sono sempre più effimeri è da veri EROI portare avanti una storia d’amore quindi tantissimi auguri a tutta la famiglia!!!!!

Rispondi

