Giovanni, un gigante come Amico… Buon Compleanno

Yoyo.jpg
Buon pomeriggio ragazzi come state?
Avete visto sono ritornato ad aggiornare il blog ed oggi scriverò un biglietto di auguri molto Speciale: oggi è il compleanno del mio carissimo amico Giovanni che da tutti gli amici viene chiamato Cekko !

Giovanni è un personaggio: un grande pallavolista della B2, un grande Animale delle feste ed un grande bambinone.

Sapete inventa sempre un mondo per giocare ed il divertimento è assicurato !

Tramite il mio amicone, Andrea Cataldo, ho conosciuto una marea di pallavolisti tra cui Cekko: un bestione alto due metri e pesa duecento chili.
La prima volta che ci siamo conosciuti gli ho detto: “Allora i giganti possono esistere anche nella realtà. Tua madre ti ha imposto di mangiare perfino il frigorifero?”

Circa tre anni fa Cekko è stato il mio istruttore di: Sitting Volley sapete di che sport sto parlando? Posso spiegarvelo con dei termini semplicissimi.
Sitting Volley è come giocare a Pallavolo ma ha delle caratteristiche molto fondamentali: questo sport viene fondato per dare la possibilità  hai disabili (come me) di provare a giocare a pallavolo, chiaramente per postarsi all’interno del campo servono delle braccia ben forti per strascinarsi e la rete è alta poco più di un metro.

“Il mondo è bellissimo perchè inventano sempre nuovi strumenti per regalare tantissima gioia a noi disabili” 

Grazie a questo sport, assieme a Giovanni ed la classe 2° media delle scuole
“Filippino Lippi,  sono andato fino in Umbria per sfidare amichevolmente un altra scuola:“E’ stata una giornata meravigliosa!”

S

Sitting Volley

Giovanni è un altro amico che combatte insieme a me la mia disabilità: sono contento che il Signore mi ha affiancato queste persone mature che chiamo “Eroi”

Anche questo bel ragazzone farà parte della mia storia:
“Le Avventure di Riccardo e la mappa del regno”. Ragazzi mancano SOLO 2 mesi all’uscita… EVVIA!

Cari lettori anche per oggi ci salutiamo, spero di avervi trasmesso il mio affetto per Giovanni. Continuate a seguirmi su questo blog:”I racconti di Riccardo” e cliccate
“MI PIACE”

Tornerò prestissimo ragazzi,
Un Abbraccio caloroso,
Riccardo Bianco
(Rb)

G

Inserisci una didascalia

 

8 risposte a “Giovanni, un gigante come Amico… Buon Compleanno

Rispondi

