La passione di Cristo secondo Riccardox

Cristo.jpg

Buongiorno ragazzi ormai è aria di primavera:le giornate allungano sempre di più ed il sole ci tiene molto di più compagnia.

Volevo raccontarvi un fatto accaduto ieri sera che ha degli allacciamenti sulla mia capacità di “Fantasticare”: ascoltami attentamente ed ha fine articolo potete scrivermi cosa ne avete tratto.

Sono entrato in una chiesa molto bella arredata in legno con una alta cupola, io rimango di pietra davanti a tutta questa bellezza ed osservo ogni piccolo particolare… in questi attimi sono dentro alle mie storie ed, io sottoscritto, sono il protagonista.

Quella chiesa aveva un piccolo particolare che ho notato subito:Un videoproiettore che doveva avere un fine per la serata. Infatti, i preti iniziarono la “Via Crucis” ed ad ogni stazione facevano vedere alcuni frammenti della “Passione di Cristo”

Quando guardo un film ,grazie alla mia forte fantasia, lo vivo in prima persona: i personaggi erano usciti dallo schermo e le scene erano girate vicino a me, sentivo le grida dei romani e le martellate al povero Gesù vicino a me, i miei genitori erano vicinissimi a me ma io gli sentivo lontanissimi.

Questa forma di “Magia” mi capita quando continuo le mie avventure, i miei occhi vedono cose incredibili: ecco perchè il mio genere è fantastico.
I sette film del famoso maghetto di Londra “Harry Potter” gli ho vissuti in prima persona magia dopo magia.
Sapete qual’è la direzione dopo aver pubblicato i libro?Edimburgo, dove hanno ambientato le scenografie del maghetto “Harry”.
Di questo posto meraviglioso farò un articolo a parte perchè di fantasia ho tantissime cose da dirvi.

Anche per oggi devo salutarvi !
CLICCATE MI PIACE E SEGUITE I RACCONTI DI RICCARDO.

Un Abbraccione a Voi,
Riccardo Bianco
(Rb)

HOGWARTS-HP-02.jpg 

Rispondi

