Sorridere attraverso semplici emozioni

Rick

Riccardo Bianco (Io)


Ciao Ragazzi come state? avete notato che splendide giornate stanno nascendo con il passare del tempo? Ormai è aria di primavera: dei nuovi Amori e di nuove Emozioni.

Oggi pomeriggio mi sono divertito con il mio nipotino Emanuele, nominato la “Piccola Peste” perchè ne combina di tutti i colori, hai giardini.

Ora voglio descrivere queste miei emozioni riguardando la mia foto sullo scivolo.
Adesso rilassatevi, scacciate i “Vostri” impegni per cinque minuti e tuffatevi nel mondo della “Gioia”:

Ormai é aria di primavera. Nei giardini osservo quella magia d’Amore tra mamme e figli:
i primi passi, le urla di “Gioia”

Non riesco a non emozionarmi guardando tutto questo.
Io vivo nei “Miei” mondi fantastici dove tutti il personaggi hanno quella voglia di “Giocare” che, noi adulti tendiamo a “Soffocarla” per paura di essere “INFANTILI “.
Perchè avere paura di guardare un cartone animato il sabato sera assieme al “Vostro” figlio? Perchè rovinare i sogni di un bimbo quando chiede ad un padre:”Papà voglio andare a combattere Capitano Uncino assieme a Peter Pan ” ed la risposta tipica di un padre sarà:
“Figliolo devi smetterla di credere in queste banalità, non e
siste nessun capitano Uncino e nessun ragazzo che vola ”

La fantasia piange di fronte a questa risposta !

Vivete col sorriso sulle labbra perché senza il divertimento i “Nostri” giorni sono persi

Un padre non deve “MAI” rovinare questi sogni preziosi anzi, deve fare la “Guerra” con suo figlio ad “Inventare” sempre nuovi giochi fruttando i personaggi della fantasia: Duelli di spada con le forchette o ricerca del pupazzo come tesoro. 

*Manca sempre meno all’uscita del mio nuovo libro:”Le Avventure di Riccardo e la mappa del regno. Sarà un racconto da leggere tutto ad un fiato, navigherete nei miei mondi fantastici. Vi avviserò appena sono al corrente di una data d’uscita certa.

Spero che questo breve articolo vi serva in qualche maniera per affrontare le situazioni più difficili. La Vita è un raggio di sole… “NON” oscuriamola con le “Nostre” insicurezze&paure. Il futuro emana “Paura” ma, affrontiamolo col “Sorriso”.

Seguite il mio blog “I RACCONTI DI RICCARDO” e schiacciate il pulsante “MI PIACE”..

Vi Saluto e Vi abbraccio “Fortissimo”,
Riccardo Bianco
(Rb) 

wallpapers-peter-pan1.jpg

Cartone animato della Disney “Peter Pan”

10 risposte a “Sorridere attraverso semplici emozioni

  1. La fantasia ha bisogno di nutrimento e di stimoli. Il sorriso pure. Oggi, sta diventando merce rara. Ricordiamo che sorridere a: è completamente gratis-b: fa molto bene al cuore-c: fai del bene intorno a te. Basta allargare le labbra ed è facilissimo!😊😊😁
    Dai …Riccardo!creiamo una campagna del sorriso.

Rispondi

