Un campione con la Stoffa

Buon pomeriggio lettori,

Sabato scorso è iniziata la stagione 2023/2024 di pallavolo e tutti i miei amici sono dei giocatori della serie B, in questa prima giornata hanno vinto entrambe le due squadre che seguo: Volley Sesto e Volley Prato.
Nello scorso aprile il mio migliore amico Lemma Pini, capitano del Volley Prato, ha deciso di ritirarsi per iniziare a costruire un futuro solido assieme a sua moglie.

Lemma aveva una carriera ampia nella pallavolo ed ha iniziato ha giocarci da piccolissimo, pochi anni fa è ritornato indossando la maglia da capitano numero 8 nel “Volley Prato” ed ha portato la sua squadra nella nuova categoria vincendo la serie C  

 Questo giocatore non si è mai arreso nemmeno se disputava una partita che sulla carta era impossibile da battere, è riuscito a crescere anche i suoi compagni di squadra come il palleggiatore Giona Corti oppure il potentissimo opposto Andrea Catalano.

Erano una squadra potente come un carro armato l’anno scorso con una formazione super esplosiva: il palleggiatore Giona Corti, il centrale dello “Il pirata Jack” Jacopo Bruni”, l’opposto Andrea Catalano, il libero Mattia Civinini, il distruttore assoluto Matteo Alpini ed il capitano più forte del mondo Lemma Pini.       

 La domenica era rito convocarsi nel palazzetto di Prato per vedere quei supereroi giocare con una grinta da paura, quando l’allenatore faceva dei cambi assurdi e toglieva il capitano mi arrabbiavo assai. Stanno perdendo una partita e tra mille cambi disponibili togli il diamante?  Esci dal palazzetto e prenditi una bella boccata d’aria Mister
una decisione che mi faceva brillare di gioia era invece il punteggio risalire all’impazzata dopo il rientro in campo di lemma, era una forza della natura vederlo giocare con assoluta naturalezza e semplicità.

Ciao Lemma in bocca a lupo per il tuo futuro che ogni giorno della tua vita possa essere una vittoria e mai una sconfitta, un’uomo così buono come te è difficile trovarlo e sei uno dei miei  stimoli per non mollare mai. Ti voglio bene amico mio

Lascia un commento